Venezia ObServer

Cose e Chiose ..:Torna indietro:..
TURISTI
di ENZO PEDROCCO - inviato il 24/10/2008
TURISTI DISINFORMATI
E VITTIME DI SE STESSI



Quanti di noi imbattendosi in scene simili a questa, invero piuttosto frequenti, anziché muoversi a compassione non hanno invece scosso sconsolatamente la testa ritenendo giustamente che i malcapitati, sia pure inconsapevolmente,il disagio se lo erano inequivocabilmente cercato da soli?

Eppure oggi, anche nell’eventualità di vivere in capo al mondo, nella più remota e sperduta delle località, mi consta che sia tuttavia possibile informarsi agevolmente, tramite internet, sui problemi che inevitabilmente ti si porranno dinanzi, una volta posto piede nella nostra città, a causa della sua particolare e tipica conformazione urbanistica.

Con un minimo di accortezza e di organizzazione in più prima di partire, questa ragazza avrebbe pertanto potuto facilmente evitare di ritrovarsi nella situazione, nient’affatto allegra, in cui è ritratta. Sarebbe stata sufficiente, infatti, una sua breve visita alla voce "Turismo" del sito del nostro Comune per conoscere, fra le infinite altre utili informazioni, anche come muoversi per Venezia nel modo più acconcio possibile: evitando, soprattutto, di potersi cacciare nei guai da soli.

© veniceXplorer.net, 2001 - 2005