Ultimi Commenti |
Storia di S.Giorgio Maggiore - Ecco spiegato perchè l`Istituto Cini non può andarsene, by Lucio
|
VANDALISMO, by Curtisdub
|
San Giorgio in Alega, by jacques TURCHET
|
San Giorgio in Alega, by jacques TURCHET
|
San Giorgio in Alega, by jacques TURCHET
|
L'assessore al decoro con delega al Turismo ed il ponte dell'Accademia., by nane
|
Venezia Malvagia ? - Wicked Venice, by Umberto Sartori
|
La Tirata, by MG
|
La Tirata, by Umberto Sartori
|
La Tirata, by Marco Girardi
|
Venezia ObServer Numbers
|
7 Sezioni
660 Articoli
1392 Commenti
2244041 Letture totali
|
|
Vita Civile
|
..:Torna indietro:..
|
FESTA DI SAN MARTINO
|
di ENZO PEDROCCO - inviato il 19/11/2009 (letto 3399 volte - 0 commenti)
Versione stampabile
|
CALDARROSTE E GIOCHI PER I BAMBINI IN GHETTO
Organizzata dal Comitato Amici di San Girolamo, mercoledì 11 ha avuto luogo in Campo del Ghetto la tradizionale Festa di San Martino.
L'evento quest’anno ha visto la partecipazione imprevista di alcune scolaresche di fuori Venezia, in gita nella nostra città per visitare il Ghetto.
Questi bambini non hanno tardato a familiarizzare con i loro coetanei locali, cui la festa era rivolta, e a prendere parte di buon grado, oltre che alla classica scorpacciata di caldarroste, anche ai numerosi e divertenti giochi in programma.
La folta presenza di bimbi ha riportato alla memoria degli anziani il tempo della loro infanzia, quando la Festa di San Martino era ancora nel cuore di tutti i bambini di Venezia, che erano soliti parteciparvi in gran numero con gioia e allegria.
|
Versione stampabile
|
Commenti a questo articolo
|
|