Venezia ObServer

Pietre di Venezia ..:Torna indietro:..
Lo Stato delle Cose al Calatrava
di Umberto Sartori - inviato il 13/02/2006
Anch'io mi consento un estro letterario che esula dai dati di fatto in mio possesso (vedi documentazione fotografica).

Ciò che in realtà sembra accadere, è che vi sono due bande:

Quella dei fautori del Calatrava, ufficalmente al potere in città, che già tante prove di inefficienza e inettitudine costruttiva ha dato, come ben mostrano le cicatrici infette che ha disseminato sul corpo monumentale di Venezia.

Quella degli oppositori del Calatrava, che agli attuali "amministratori" nichilisti ha spianato la strada con decenni di malaamministrazione nel dopoguerra.

Quello che sembra succedere, adesso che la banda dei fautori fornisce ennesima prova della propria inefficienza, è che venga soccorsa dalla seconda, in questo tragico frangente di non riuscire a posare un ponte già pagato.

Ho come la sensazione che lentamente la banda dei fautori si assottiglierà, mentre prenderà sempre maggiore consistenza la banda degli oppositori.

Risultato, avremo pagato un ponte che non avremo mai, e quel denaro sarà invece finito nelle casse dei partiti o meglio dei loro esponenti di rilievo.

Dell'una e dell'altra banda.

E il Cala Trava tiene fede alla sua promessa, ennesima "travata" a calare sulla Cosa Pubblica Veneziana e sul suo Ben Comun

© veniceXplorer.net, 2001 - 2005